“Fino al cuore della rivolta”

per paton

Quest’anno con l’emergenza coronavirus abbiamo dovuto ripensare la nostra straordinaria festa del 25 aprile al Fosso di Fosdinovo. In tanti e tante ci hanno scritto preoccupati/e, per questa interruzione forzata, ma il collettivo di Archivi della Resistenza ha deciso che nonostante il distanziamento sociale e l’isolamento riusciremo a festeggiare, nel modo migliore che ci è consentito, la festa della Liberazione. “Fino al cuore della rivolta”, la XVI edizione del festival della Resistenza, sabato 25 aprile 2020 si trasformerà in uno streaming a partire dalle ore 9:00 (e della durata di circa 8 ore) sulle pagine social di Archivi della Resistenza. Ci saranno tante testimonianze raccolte in questi sedici anni da Archivi della Resistenza e altri contenuti del Museo Audiovisivo della Resistenza. Non mancheranno gli interventi degli ultimi partigiani e partigiane e dei tanti ospiti che in questi anni hanno frequentato il nostro festival. E ovviamente ci sarà tantissima musica, come è nostra abitudine!
Inoltre per tutta la giornata sarà possibile effettuare una visita online (e a gruppi) del Museo audiovisivo della Resistenza – prenotazioni al 329 0099418.
Il grande pranzo sociale del 25 aprile al Fosso veniva offerto a una folla enorme (“prendete ciò che volete, date ciò che potete”) e serviva a trovare le sottoscrizioni per finanziare una parte delle attività svolte durante tutto l’anno. In molti ci hanno chiesto di poter continuare a sostenere l’associazione. Noi, vista la situazione di crisi, abbiamo pensato di devolvere il 50% del ricavato a sostegno dell’emergenza, di chi è in prima linea contro la diffusione del virus e di alcuni fondi di solidarietà che aiutano le persone più bisognose (potete effettuare un bonifico con la causale “sottoscrizione 25 aprile” sull’IBAN IT47V0311149840000000000660 intestato a Archivi della Resistenza).
Info al 3290099418 e www.archividellaresistenza.it
Buon 25 aprile a tutti e tutte!!!

Leggi anche

Lascia un commento